Un sito per comunicare

Inserisci, gestisci e aggiorna da solo i tuoi contenuti

Internet Fai da te

Ti piacerebbe poter aggiornare il tuo sito web da solo?
Revisionare costantemente il proprio sito internet è importante, i tuoi utenti cercano sempre informazioni fresche su ciò che offri, e i contenuti sempre nuovi sono di fondamentale importanza per la propria visibilità online. Ma avere costantemente un professionista del web sempre a disposizione ha dei costi non indifferenti e a volte si ha la necessità di aggiornare semplicemente un listino prezzi o di pubblicare un offerta e aggiungere qualche foto.

Seetoweb realizza siti basati su “CMS” (Content Management System), un sistema open source che ti permette di inserire e aggiornare da solo i contenuti del tuo sito web in maniera completamente autonoma.

I contenuti, come già detto, sono la parte fondamentale di un sito internet e un sistema “CMS” consente al cliente una loro gestione in piena autonomia, senza dover ricorrere a figure professionali specializzate, con un notevole vantaggio non solo sui costi, ma anche sui tempi di pubblicazione.
Content Management System

Content Management System

CMS, in italiano "sistema di gestione dei contenuti", strumento software installato sul web e studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web
Joomla!

Joomla!

Joomla! è un software di content management per siti web, realizzato completamente in PHP. È uno dei CMS più conosciuti al mondo e non da vincoli come i sistemi di gestione nativi.
Estensioni Joomla

Estensioni Joomla

I Componenti di Joomla! sono disponibili separatamente e permettono di ampliare il tuo sito in qualsiasi momento, soddisfando ogni funzionalità che il tuo sito richiede.

Perchè il CMS per la tua azienda?

L'uso delle tecnologie digitali è ormai un obbligo, Internet oggi è onnipresente nella nostra vita e sempre più aspetti della nostra quotidianità si sono trasferiti online. Per ogni azienda diventa quindi più che mai indispensabile avere una presenza sulla rete e il proprio sito diventa spesso uno strumento importantissimo per fornire informazioni al proprio target.

Nei primi anni del web i siti erano creati e revisionati periodicamente da chi li aveva realizzati, webmaster e web designer, quindi gestiti da professionisti esperti e preparati, a volte con onorari non indifferenti che incidevano sul bilancio dell'azienda.

Oggi per rendere autonomo il procedimento di inserimento e gestione dei nuovi contenuti da parte delle aziende e per evitare quindi le dispendiose spese per interventi elementari da parte dei web master, come ad esempio l’inserimento di una semplicissima foto, ci vengono in aiuto i Content Management System (CMS), queste fantastiche applicazioni di gestione dei contenuti che consentono di inserire e modificare gli argomenti di un sito web senza dover ricorrere in linea di massima a personale esperto.

Istruire un proprio dipendente a gestire anche solo parte dei contenuti diventa facile e veloce, grazie alla semplicità di apprendimento del sistema, ai numerosi tutorial e agli innumerevoli blog e forum che si occupano dell'argomento. Grazie inoltre alla "Gestione degli Utenti" si possono creare degli accessi personalizzati a tutte o solo ad alcune parti del sito, si può ad esempio incaricare un proprio dipendente ad aggiornare solo i listini prezzo e quindi creargli un utenza che acceda solo alla pagina "Listini Prezzo", oppure creare una password amministratore che abbia accesso a tutte le sezioni del sito per una completa autosufficienza.
marketing.png
Velocità Pubblicazione95%
Affidabilità85%
Gestione contenuti100%
Branding75%
Social Network80%

Quello che c'e da sapere!

Cos’è un CMS?

Si tratta semplicemente di un’applicazione accessibile dai più comuni browser e consente in modo semplice, l’inserimento e la gestione dei contenuti (notizie, listini prezzo, descrizione prodotti, ecc. ). Tali informazioni sono automaticamente inserite in un archivio denominato database, dal quale poi, vengono estratte dal motore dinamico del sito, per produrre le pagine da visualizzare, richieste dal visitatore. 

Nel CMS chi inserisce i contenuti, non deve avere conoscenze tecniche particolari se non la dimestichezza di base con programmi di videoscrittura.

I contenuti sono la parte più importante di un sito e un CMS consente al cliente una loro gestione in piena autonomia, senza dover ricorrere a figure professionali specializzate, con un notevole vantaggio sui costi e sui tempi di pubblicazione.


  Approfondimento
Cos'è Joomla?
I vantaggi di Joomla!
faq.png

Contatti

Phone Number:

+39 349 2668222
+39 0963 68398
Marchese d'altavilla
Flava School
Casa del Contadino
ndujaonline
Sapori Tradizionali
Casa Fatata

Dove siamo

Via Posta, 64 -  89862 Brattiro VV

© 2017 Seetoweb - P. IVA 03555800790

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevere notizie sui nostri sconti.

EasyCookieInfo